Arredi per interni ed esterni

17/06/2016

Alberto Meda firma Origami di Tubes

Dopo il pluripremiato Scaletta, Tubes lancia il radiatore Origami ideato da Alberto Meda, presentato in anteprima durante lo scorso Salone del Mobile di Milano e vincitore dell’omonimo award, per essere in grado di riscrivere le regole del design classico dei caloriferi e porli in un’ottica più accattivante, indubbiamente giocosa e creativa, adatta non solo alla stanza da bagno.

Origami “protegge”, scalda e delinea l’ambiente con sinuosità, con l’obiettivo di ricreare l'intimità di quello spazio privato essenziale per l’essere umano. E’ un elemento d’arredo snodato che punta sulla flessibilità e permette di dare vita a configurazioni diverse a partire da un modulo curvilineo, in cui si alternano vuoti e pieni attorno ad un “cuore scaldante”.

Sono tre le versioni ideate, adattabili a ciascun ambiente della casa: una versione free--‐standing, che consente di riscaldare e delineare gli spazi come un vero e proprio separé; una versione a parete con modulo singolo o doppio che abbina alla funzione di calorifero quella di scalda salviette; una versione totem, elemento scultoreo e monumentale.