Arredi per interni ed esterni

23/04/2020

Patch by True: il pannello divisorio per l'home office

L’avanzamento dello smart working e l’intensificazione della vita domestica, dettati dall’attuale periodo di emergenza sanitaria, hanno agito come veri e propri catalizzatori per il ripensamento degli ambienti residenziali, che si riscoprono ora sempre più integrati e flessibili. Se infatti la salubrità degli ambienti rappresenta una indubbia priorità, a questa si aggiunge la crescente necessità di adottare soluzioni d’interior atte a garantire comfort e versatilità, per rendere la propria casa uno spazio multifunzionale a tutto tondo, in cui realizzare un piccolo home-office, un angolo fitness e destinare a nuovi utilizzi aree sino ad ora mal sfruttate.  

A rispondere a queste esigenze è Patch, il pannello divisorio fono-assorbente di design presentato dal brand True in collaborazione con Defne Coz e Marco Susani.

La sua struttura autoportante permette l'inserimento dei singoli elementi che possono ruotare liberamente su se stessi, aprendosi e chiudendosi a seconda delle esigenze. Oltre a garantire il comfort acustico, Patch è adatto a ritmare e separare gli ambienti, assicurando così la giusta privacy in ciascuna sezione seppur senza interromperne il dialogo visivo.

Il pannello singolo è composto da un foglio multistrato di poliestere e tessuto installato su un tubo di acciaio, con base in lamiera d'acciaio per la versione autoportante, e binario in metallo per la versione sospesa a soffitto.