Arredi per interni ed esterni

08/04/2021

"Rame at Home": il nuovo progetto De Castelli per la casa

Intercettando gli scenari dell'abitare contemporaneo, De Castelli ha collaborato con 4 coppie di designer – Adriano Design, Lanzavecchia + Wai, Martinelli Venezia Studio, Zanellato/Bortotto – che hanno interpretato il rame, uno dei metalli di elezione del brand, per creare nuove collezioni di arredi dedicate alla casa. Il materiale è stato scelto allo scopo di valorizzarne le proprietà antibatteriche, preservate grazie alla ricerca condotta dall’azienda che ne consente la lavorazione e l’impiego in ambito interior senza alterarne l’efficacia intrinseca.

Il nuovo mobile d’ingresso, il tavolo da gioco, il mobile bar e il complemento di servizio diventano preziosi alleati dei contesti abitativi votati alla multifunzionalità e al design più attuale, entrando nella quotidianità con un ruolo rinnovato, attualizzati in una prospettiva che rimette al centro la dimensione domestica. Nelle gamme di complementi del progetto “Rame at Home”, il rame ritrova così la sua naturalezza: privo di protettivi superficiali si trasforma in un materiale vivo che muta nel tempo accompagnando chi usa gli oggetti con le sue tante proprietà.

I prodotti del nuovo progetto “Rame at Home” di De Castelli saranno presentati nel nuovo showroom De Castelli, a Milano dal 12 aprile 2021 in Via Visconti di Modrone 20.