Arredi per interni ed esterni

02/09/2015

Schlüter-LIPROTEC: il LED gestito da Bluetooth

Schlüter-Systems lancia Liprotec, il sistema di profili di geometrie diverse dotati di strisce a LED e due tipi di schermi diffusori, che permette di realizzare svariati effetti luminosi, bianchi o colorati per valorizzare l'interior design.

I moderni LED di ultima generazione, usati per la gamma hanno una vita pressoché illimitata, ma risultano sostituibili anche a sistema montato. Caratteristica vantaggiosa delle strisce LED della linea, la conformità al grado di protezione IP65 (protezione da getto d'acqua da ogni direzione).

Sono vari infatti i campi di applicazione e gli spazi di installazione, a partire proprio dal bagno sino alla cucina e al soggiorno, e ancora uffici, strutture del settore fieristico e contract, così come hotel e ambulatori medici. Innovativo anche il comando del sistema, gestibile semplicemente con cellulare e tablet, tramite un piccolo ricevitore.

Grazie alla tecnologia Bluetooth, sarà infatti garantita la possibilità di scegliere e preimpostare una successione di colori tra 16 milioni di varianti disponibili.