Arredi per interni ed esterni

11/06/2020

SKIN e FRIEND: i nuovi sistemi di schermatura di Glas Italia

SKIN è il nuovo programma di schermature in cristallo di Glas Italia, pensato per l’adeguamento alle normative di sicurezza di bar, ristoranti, hall di alberghi, uffici e, in generale, di ogni luogo aperto al pubblico. Un sistema duttile e versatile, che permette di separare e proteggere senza snaturare l’estetica e lo stile degli ambienti e fornendo, anzi, spunti decorativi di grande eleganza.

I pannelli infatti - in vetro temperato dello spessore di 8 mm o temperato e stratificato dello spessore di 4+4 mm -  sono disponibili in tutte le finiture che l’azienda offre per la sua collezione di porte e per i suoi prodotti: dai cristalli trasparenti stampati a quelli con reti e tessuti, dai vetri colorati laccati o riflettenti a quelli semitrasparenti.

Sono realizzati su misura con basi smontabili in acciaio verniciato bronzo spazzolato che possono essere dotate di ruote: un semplice dettaglio che li rende facilmente riconfigurabili, per rispondere velocemente a ogni esigenza.

FRIEND è uno schermo autoportante da banco e da scrivania in cristallo  trasparente extralight mm 6 temperato, caratterizzato da linee sobrie e cura dei dettagli. Le basi sono in legno laccato nero con vene a vista.  Gli schermi sono disponibili in diverse misure, con o senza tacca passacarte.

Non va infine dimenticato che il vetro, oltre a essere infinitamente riciclabile, possiede importanti proprietà che lo fanno preferire alle plastiche: è sicuro, di facile igienizzazione e sanificazione e difficilmente intaccabile da contaminanti esterni.