Arredo bagno

05/02/2018

Emozionale e smart: l'arredo bagno Villeroy&Boch 2018

Negli ultimi anni il bagno si è sempre più trasformato da luogo puramente funzionale a spazio da vivere a 360°. A seguire questa scia sono anche le novità Villeroy & Boch che prevede per il 2018 un ambiente tanto funzionale quanto esteticamente gradevole, grazie all’attenzione verso la qualità dei materiali, colori di tendenza e un’illuminazione emozionale.

Punta di diamante è il TitanCeram, una ceramica completamente nuova in cui la composizione di feldspato, quarzo, argilla e biossido di titanio coniuga tutte le caratteristiche della ceramica pregiata con una straordinaria robustezza che consente di realizzare forme precise e delicate, con bordi sottili e netti. TitanCeram è alla base delle collezioni Artis, Memento 2.0 e Finion, in cui la creatività dei designer dà vita a elementi d’arredo bagno eleganti e pratici.

Proprio quest’ultima linea presenta tre opzioni vasca con scarico e troppopieno - Chrome, Champagne o Gold - personalizzabili grazie agli optional dell’anello metallico e dell’illuminazione alla base. In questa vasca free-standing in Quaryl®, peraltro, è esaltato il concetto di illuminazione emozionale: un telecomando consente di azionare o graduare comodamente gli elementi luminosi e selezionare il colore di luce preferito, dando l’effetto di una vasca galleggiante su un piedistallo illuminato.

Villeroy & Boch attribuisce inoltre grande importanza alle tecnologie all'avanguardia. Negli arredi della collezione premium Finion, ad esempio, sono integrate in modo invisibile le stazioni di ricarica senza fili per smartphone. Persino lo specchio e la vasca diventano smart: entrambi possono essere dotati di altoparlanti Bluetooth facilmente collegati allo smartphone. Il controllo luminoso intelligente consente di regolare l'atmosfera in bagno in base allo stato d'animo e all'ora del giorno: tutti i modelli di mobili Finion sono disponibili anche con una funzione di luce emozionale regolabile. Infine, uno dei modelli di specchi della collezione è dotato di un bordo illuminato a LED optional e di una funzione intelligente anti-appannamento.