Arredo bagno

26/10/2021

Il "White Tulip" di Philippe Starck per Duravit

Con White Tulip, Philippe Starck ha creato per Duravit la sua prima collezione olistica per il bagno, che include una gamma completa di rubinetteria. Tutti gli elementi hanno un look estremamente raffinato e riprendono la forma di un tulipano in fiore.

Nella sua collaborazione con Duravit, l’obiettivo del famoso designer francese è creare un’eredità: “Lavorare con Duravit significa lavorare con rigore e a lungo termine per la sostenibilità e la longevità.” Con dettagli espressivi e un design senza tempo, combinati con una lavorazione di prim’ordine e una tecnologia all’avanguardia, la serie soddisfa anche gli standard più elevati. “Parliamo di un design minimalista e senza tempo e di una qualità perfetta”, riassume Starck.

I miscelatori White Tulip mostrano un’attenzione ai dettagli unica. Elemento coerente del design è la manopola a tulipano, leggermente inclinata verso l’esterno, estremamente facile e piacevole da usare grazie alla sua superficie finemente levigata. La lavorazione di alta qualità e il meticoloso perfezionismo sono evidenti nelle 160 linee sottili incise verticalmente, che conferiscono al miscelatore un carattere particolarmente elegante.

I miscelatori lavabo sono disponibili nelle pratiche altezze S, M e XL. Un ricco getto d’acqua e la cartuccia in ceramica liscia assicurano un lavaggio delle mani pratico e piacevole. Il rompigetto inclinabile consente di regolare individualmente l’angolo del getto fino a +/- 10°, in modo semplice e flessibile. Questa possibilità di regolazione permette molteplici abbinamenti ai vari lavabi e aiuta a prevenire fastidiosi schizzi.

Delicato e grazioso nell’aspetto, il miscelatore monocomando per bidet offre un getto d’acqua piacevolmente ricco. Un giunto sferico consente di direzionare il getto d’acqua a piacimento. 

Nella zona doccia, il miscelatore monocomando a incasso (disponibile con o senza deviatore) convince per il suo design purista e la facilità d’uso. Con la sua manopola minimalista e leggermente curva, il miscelatore doccia si abbina perfettamente anche alle ceramiche della serie. La temperatura e la portata del getto possono essere facilmente regolate con un solo movimento e il pratico deviatore permette di passare ad una seconda utenza.

Il miscelatore vasca a pavimento colpisce per la sua estetica pura: le eleganti curve della doccetta e della bocca di erogazione sono perfettamente coordinate e riprendono il motivo della forma a tulipano. Il deviatore permette di passare facilmente dalla bocca di erogazione alla doccetta. La manopola minimalista del miscelatore rende intuitiva l’impostazione della quantità e della temperatura dell’acqua. Grazie alla sua forma scultorea, il miscelatore monocomando vasca a pavimento attira l’attenzione, soprattutto se abbinato alle vasche centro stanza White Tulip con pannello acrilico integrato.

La bocca di erogazione vasca White Tulip colpisce per il suo design minimalista e dona eleganza grazie alla sua superficie cromata lucida. Il miscelatore monocomando vasca da incasso si sposa perfettamente con la rubinetteria e le ceramiche della collezione. La temperatura e il volume del getto d’acqua possono essere comodamente regolati con un solo movimento e la pratica manopola del deviatore permette di passare facilmente dalla bocca di erogazione alla doccetta.