Arredo bagno

09/02/2021

ItalgranitiLIVE per un bagno coordinato a 360°

Italgraniti intercetta l’esigenza di un ambiente bagno dall’aspetto sempre più coordinato ed elegante arricchendo con nuove soluzioni il programma ceramico integrato ItalgranitiLIVE, composto da complementi, lavabi, piatti doccia e accessori abbinati. 

Ciascun elemento, realizzato a mano, è ricavato dalla trasformazione dalle lastre in gres porcellanato Mega, disponibili nei formati 160x320 e 120x260 con spessore 6 mm e nei moderni effetti marmo, pietra, metallo e cemento presentati dall’azienda. Questa peculiarità consente di creare un vero e proprio total look optando per gli stessi effetti superficie o varianti affini anche su pavimenti e rivestimenti.

Tra i protagonisti della gamma ItalgranitiLIVE si conta Acqua Project, firmata dallo studio Centro Stile Milano Architetti: una collezione di mobili lavabo dalle linee contemporanee, focalizzata sul mix materico. I componenti in gres porcellanato, le parti in legno e le strutture in metallo, si alternano infatti con volumi pieni e vuoti, generando rigore estetico e chiarezza progettuale.

Nel progetto ceramico non mancano nemmeno lavabi freestanding dalla sezione rettangolare e dal carattere scultoreo, mensole e piani per l’alloggio di lavabi da appoggio, e piatti doccia, rigorosamente assemblati artigianalmente, con griglia copri-scarico removibile per garantire facilità di pulizia e manutenzione.

ItalgranitiLIVE fa leva inoltre sulle caratteristiche del miglior gres porcellanato tecnico: inassorbente, compatto, resistente ai prodotti chimici, VOC free, insensibile ai raggi UV e inattaccabile da muffe.