Arredo bagno

03/05/2018

Itlas e l'arredobagno all'insegna del mix materico

Itlas, realtà veneta specializzata in pavimenti prefiniti in legno ha portato sulla scena del Salone milanese le novità di Progetto Bagno, comparto nato nel 2015 dalla volontà aziendale di entrare nel mondo dell’arredo e oggi già in grado di proporre collezioni, soluzioni e materiali che rispondono alle più attuali esigenze di mercato.  

Accanto alla collezione 5 Millimetri, caratterizzata dal total look in legno naturale, è stata presentata la collezione l’Essenziale, pensata per estendere Progetto Bagno anche a stili e ad arredamenti più trasversali e caratterizzata da finiture in laccato che si contrappongono con eleganza alla matericità del legno.

No manca nemmeno l’utilizzo della bio-malta, che offre la possibilità di creare un arredo bagno maggiormente moderno, mantenendo allo stesso tempo la possibilità di coordinare la scelta dei rivestimenti e dei pavimenti.

Il Salone ha visto inoltre il lancio di una terza collezione Progetto Bagno: Linea, contraddistinta dalle strutture in alluminio dei mobili predefiniti che la compongono. Una collezione pulita e di grande impatto visivo, modificabile nel tempo e soprattutto personalizzabile dalla possibilità di abbinare il legno ad altri elementi materici.

In particolare, la soluzione presentata durante la kermesse ha puntato sull’abbinamento fra il legno e il marmo, grazie alla collaborazione con Luce di Carrara.