Arredo bagno

03/07/2019

Juno e Tratto: due new entry di stile per Scavolini Bagno

Scavolini rinnova anche nel 2019 la partecipazione a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno in programma dal 23 al 27 settembre presso il quartiere fieristico di Bologna, per presentare in anteprima al pubblico numerose nuove collezioni d’arredo dedicate all’home system.

A spiccare sono in particolare le due new entry “Juno” e “Tratto” della gamma Scavolini Bagno, un programma di ambienti completi e personalizzabili con 200 finiture, per un totale di oltre 1.800 articoli. Tutte le collezioni sono dotate di cassetti, cestoni estraibili, pensili, armadi e vani a giorno in diverse profondità. Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la cura del dettaglio. Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da molteplici accessori: dai divisori interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Scavolini Juno

 

Juno è contraddistinta da linee essenziali, geometrie nitide ed estetica minimale. Dal punto di vista stilistico, leit motiv della collezione è l’anta con presa maniglia a J che assicura ergonomia e semplicità agli arredi.

La ricca possibilità di scelta tra le finiture - laccate lucido o opaco - e tra i numerosi decorativi, disponibili in diverse varianti cromatiche, consentono di creare un arredo bagno customizzato, anche grazie alla possibilità di abbinare lavabi in appoggio o integrati ai piani dei mobili in mineralmarmo, pietra o ceramica , sanitari sospesi o a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche, specchiere, accessori e un’ampia linea di sistemi di illuminazione.

All’occorrenza è possibile integrare inoltre i moduli bagno del Sistema Parete “Fluida” che amplificano lo spazio contenitivo a disposizione aumentandone dunque la funzionalità.

Scavolini Tratto

 

La nuova collezione per il bagno disegnata da Vuesse rappresenta una proposta sofisticata dalla grande presenza scenica.

Cifra stilistica di Tratto è l’anta con il profilo incassato che permette una presa all’insegna del massimo comfort. La base sospesa e la linea di accessori dedicata – che include rubinetti, mensole e accessori in finitura ottone e acciaio inox di design esclusivo - completano il programma per garantire la massima coerenza stilistica e la perfetta abbinabilità con tutti gli accessori dell’ambiente bagno come luci e specchiere. Le gole e i profili possono essere realizzati in tinta con le ante laccate e nelle finiture ottone, bronzo e argento.