Arredo bagno

24/03/2017

Le nuove "Iconic Solutions" di Kaldewei per il bagno

La tedesca Kaldewei punta su soluzioni intelligenti e sempre più attente alle tendenze d’interior presentando nuove “Iconic Solutions” per la stanza da bagno.

Lanciato in anteprima a ISH, il nuovo concetto di doccia Nexsys coniuga in un unico sistema i vantaggi di un piatto doccia smaltato e l’ampiezza delle zone doccia piastrellate. Novità anche in ambito lavabi, in acciaio smaltato e declinati in differenti forme, tra cui spicca l’ultimo modello Miena dall’estetica delicata e lineare.

Nel 2017 prende inoltre il via la collaborazione con Werner Aisslinger e Tina Bunyaprasit, che tramite nuove interpretazioni di design - GRID e TRICOLORE - esplorano le potenzialità decorative e caratterizzanti dell’arredo bagno.

In particolare, con GRID, superfici e volumi si dissolvono a favore di una struttura aperta. Gli elementi del bagno appaiono leggeri e sembrano “galleggiare” nell’aria. Oltre a contenere la vasca o il lavabo, la “griglia” può essere utilizzata per appendervi pratici contenitori per accessori e prodotti o per creare una “urban jungle” con vasi e piante.

TRICOLORE gioca invece su due temi: da un lato un’affascinate varietà di colori rivoluziona il mondo del bagno, in genere bianco e monocromo, dall’altro lato traduce il classico archetipo di vasca freestanding in un design dal linguaggio completamente moderno in cui l’esterno è smaltato in due diversi colori. Il terzo è dato dal supporto, una struttura in acciaio che sembra essere tagliata da un’altra vasca da bagno.

Presentate anche le vasche Meisterstück Classic Duo Oval, freestanding con rivestimento senza fughe, e Puro Set Wide, con scarico centrale e forme interne asimmetriche. Ad ampliare la gamma arriva anche Cayono Duo, abbinabile al piatto doccia smaltato Cayonoplan.

Per una maggiore personalizzazione nell’allestimento del bagno, il marchio rafforza poi la palette cromatica dei prodotti proponendo ulteriori tonalità, dalle più naturali del marrone alle sfumature di grigio, da un delicato color crema a un elegante nero.