Arredo bagno

29/08/2017

Mix materico e design minimal per i nuovi prodotti AQUAelite

Soffioni da incasso o a parete, colonne doccia, aste saliscendi e set doccia incontrano un design ultra moderno nelle nuove proposte con cui AQUAelite® fa il suo ingresso a Cersaie.

Tratto distintivo dei nuovi prodotti dedicati all’ambiente bagno e wellness, la combinazione tra diversi materiali, per lo più acciaio, plastica, tecnopolimeri e gomma termoplastica.

L’acciaio inox è un materiale che per noi non ha segreti e che trova il giusto e importante riconoscimento da parte di un mercato attento” - racconta l’AD Paolo Civelli che continua - “per i nuovi prodotti siamo passati all’acciaio 316, il top, compatibile con tutte le normative ambientali. Per le parti in plastica ci orientiamo su polimeri scelti e sicuri, usati anche nel mondo alimentare o farmaceutico”.

La ricerca di soluzioni volte all’efficienza e al risparmio idrico, ha inoltre condotto il marchio all’ideazione di AQUAring, un sistema di diffusione dell’acqua che, unito al particolare disegno delle cartucce interne di soffioni e docce e all’utilizzo di limitatori di portata, consente di avere prodotti che erogano soli 9lt/min, garantendo elevate prestazioni con ridotti consumi d’acqua.

Materiali di qualità e filosofia green, colonne portanti della produzione del brand, si palesano dunque nelle new entry 2017: Ninfea, Club e Colonna 316.

Con Ninfea, prodotto di punta di questo Cersaie, AQUAelite® inaugura le collaborazioni con designer esterni. Il concept è infatti nato da un progetto di Alessandro Canepa, designer emergente dal notevole estro creativo. Le varie funzioni del soffione tradizionale vengono scomposte per poi riaccostarsi, a piacimento creando un vero e proprio sistema modulabile. La linea si compone di “grandi foglie” tonde, differenti tra loro per dimensione, finitura e colore. Tratto distintivo di Ninfea diventa proprio la combinazione personalizzata di elementi, getti d'acqua e luci: una possibilità ideale per creare svariate soluzioni dedicate ad ambienti Home o percorsi SPA.

Club e Colonna 316, sono invece frutto dell’ufficio tecnico interno di AQUAelite LAB. L’incrocio fra sottili linee verticali e orizzontali è il segno caratteristico della collezione Club di soffioni da parete che presentano una struttura in acciaio spazzolato con soffione a pioggia 200x200 mm. Il soffione a soffitto in acciaio spazzolato con getto pioggia e doppia cascata prevede un sistema di installazione EASY FIX. Disponibile in vari colori, non necessita di corpo a incasso.

Elemento mancante della collezione Metal, Colonna è in acciaio 316 spazzolato e presenta un unico corpo a incasso con doppio miscelatore a cartucce progressive. L’acqua arriva all’utente attraverso due uscite: un getto spray superiore e un getto laminare fruibile grazie a un flessibile in silicone.