Arredo bagno

16/10/2017

Progress Profiles: i dettagli per un bagno perfetto

Funzionalità e design per garantire il massimo confort. In occasione di Cersaie 2017, Progress Profiles ha proposto nuove soluzioni in grado di coniugare funzionalità e design, per rendere il bagno e la doccia un luogo elegante oltre che di assoluto benessere e relax. 

La doccia con piatto a filo pavimento è una scelta pratica, elegante e molto richiesta da una clientela sempre più vasta ed esigente, ma, per evitare brutti imprevisti e disagi, è importante affidarsi a sistemi di realizzazione innovativi e a finiture di primissima qualità.

Progress Profiles, per la perfetta realizzazione della doccia filo pavimento, propone:

  • la membrana PROFOIL a garanzia di un’impermeabilizzazione perfetta e un’elevata adesione al supporto, ideale per i pavimenti ma anche per i rivestimenti (foto 1).;
  • il pannello isolante PROSHOWER PANEL (foto 1), da applicare prima delle piastrelle, ideato per ottenere la pendenza perfetta del piatto doccia evitando dislivelli e che, garantendo la perfetta inclinazione, abbrevia notevolmente i tempi di posa dei rivestimenti;
  • PROSHOWER PROFILE (foto 2) è poi perfetto per rifinire il perimetro del piano doccia e, allo stesso tempo, sostenere il cristallo protettivo; è disponibile regolabile in altezza per raccordare piastrelle posate in piano a piastrelle posate in pendenza;
  • infine, per un perfetto deflusso delle acque verso lo scarico, c’è PROSHOWER DRAIN (foto 5), una canalina modulare disponibile in sei diverse lunghezze e in sei griglie di finitura in acciaio inox, che dona un tocco di moderno design, evitando ristagni maleodoranti.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte e per un bagno minimalista cosa c’è di meglio dell’eliminazione di ingombranti termosifoni? Con PRODESO HEAT SYSTEM, sistema di riscaldamento elettrico a pavimento e a rivestimento, si dona calore in pochi minuti alla stanza da bagno, senza nessuno spreco di energia e ingombro inutile, oltre ad assicurare un importante sfogo del vapore, grazie alla speciale membrana desolidarizzante e impermeabilizzante in polipropilene.

Infine, per dare un tocco di eleganza e donare luminosità alla stanza da bagno, Progress Profiles propone la sua gamma di finitura STONE LINE (foto 3-4) - disponibile in quattro diverse linee di listelli e in numerose misure - che crea un accattivante effetto materico, adattandosi alle più recenti tendenze di arredamento. La linea prevede diverse tonalità, dal bianco al color sabbia, ma anche grigio, nero e bronzo.