Arredo bagno

05/09/2017

Samo lancia nuove cabine doccia per il bagno moderno

Tra le novità che Samo, specializzata in cabine doccia, presenterà al prossimo Cersaie spicca un’anteprima assoluta: America quattro, nata dall’evoluzione di un bestseller del brand, America.

Sotto idea del fondatore Cav. Orvile Venturato, la serie nasce nel 1985, per essere poi rivisitata nella nuovissima versione con pareti da 4 mm per un’altezza di 190 cm - a scorrimento o a battente - disponibili in differenti composizioni: soluzioni scorrevoli ad angolo o a nicchia, porte battenti con apertura totale interno/esterno, tutte abbinabili a parete fissa. Per la prima volta, inoltre, l’innovativa tecnica ad incollaggio UV è stata qui applicata ad una doccia della Collezione Dinamica. Ulteriore aspetto tecnico distintivo di America quattro è lo sgancio anta e filo interno vetro, per il quale tutta la componentistica di supporto delle lastre in cristallo è compressa nello spessore del vetro, agevolandone così la pulizia.

Il 2017 è anche l’anno di Zenith, la soluzione “su misura” che verrà esposta in versioni inedite che uniscono linee minimal a novità tecniche e progettuali, come la cerniera snodata e sollevabile con corpo in acciaio e rivestimento in finitura cromo lucido, la chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro, la zanca cromata o il kit di sostegno.

Samo suggerisce anche un concept coordinato tra profili, piatto doccia e colonna. Il modello Acrux è esemplare proprio in questa ottica: si veste di colori e finiture che valorizzano i tre elementi abbinabili secondo la stessa gamma cromatica o tono su tono. Segue Grand Polaris, una cabina doccia sobria e versatile. I profili in alluminio arricchiscono discretamente le pareti con cerniere sollevabili filo interno vetro.

Le novità Samo saranno visitabili presso il Pad. 29, Stand C1/D4