Arredo bagno

26/08/2020

Seramiksan presenta "Stella" e "Livello", design Bilge Nur Saltık

Lo studio Bilge Nur Saltık progetta il concept delle nuove serie di lavabi "Stella" e "Livello" per il noto marchio turco di piastrelle e arredo bagno Seramiksan.

La linea Livello si compone di due lavabi da appoggio, uno ellittico e l'altro cilindrico, la cui peculiarità risiede nella presenza di un duplice strato sovrapposto che sprona chi lo utilizza ad un maggiore ordine e al contempo ne amplia la superficie di appoggio. La doppia base realizzata direttamente nel lavabo consente infatti di riporvi al di sopra qualsiasi prodotto aumentando così la praticità dell’arredo e permettendo di non sporcare il top del mobile sottostante o l'ambiente circostante.

La serie Stella offre invece una prospettiva contemporanea per i prodotti vetrificati. Anch’essa composta da due lavabi da appoggio, uno ellittico e l'altro cilindrico, la linea adatta le forme geometriche alla vita quotidiana e si contraddistingue per lo scultoreo design dei suoi elementi, ispirati agli iconici Origami. La base, che ricorda il diamante, è inoltre completata da una sezione circolare sulla parte superiore che implementa anche in questo caso la funzionalità del lavabo per una più pratica fruizione.

Il mio intento - racconta la designer Bilge Nur Saltık – è quello di far dialogare la tradizione con il design contemporaneo. Per unire il passato e il presente lavoro con maestri artigiani, attingendo alle loro tecniche e conoscenze secolari e introducendoli a nuovi materiali e processi di fabbricazione."