Arredo bagno

22/01/2021

Sfruttare il Bonus Idrico con Nobili Rubinetterie

Con una portata di soli 5 litri al minuto per rubinetti e miscelatori, inferiore ai 9 litri per soffioni e colonne doccia, le soluzioni Nobili permettono di accedere al nuovo Bonus Idrico promosso dalla Legge di Bilancio 2021, agevolazione fiscale che dà diritto ad un contributo di 1.000 euro da usare entro il 31 dicembre 2021 per le spese sostenute per la sostituzione di sanitari e rubinetti con apparecchi a limitazione di flusso d’acqua.

L'ultima novità dell'azienda di Suno (NO) è la rubinetteria bagno Velis: dal design pulito ed elegante, adotta una nuova cartuccia di miscelazione ecologica e un aeratore a scomparsa che assicurano un comfort ideale del getto, limitando i  consumi rispetto ai normali 9/11 lt min della concorrenza. L’apertura del flusso direttamente su acqua fredda contribuisce a ridurre l'impatto ambientale, evitando gli sprechi causati da accensioni involontarie della caldaia.

Il materiale con cui viene realizzata l'intera cartuccia ecologica rappresenta un ulteriore valore aggiunto: l'ULTEM 2200 è infatti un polimero plastico caricato con fibra di vetro al 20% che conferisce grande rigidità e resistenza pur assicurando un elevato grado di elasticità. Si tratta di un materiale decisamente più costoso dei normali polimeri plastici, che viene utilizzato in produzioni chirurgiche o di altissima tecnologia. Altre aziende del settore lo utilizzano per alcune piccole componenti interne al miscelatore ma non per l'intera cartuccia, come ha scelto di fare Nobili.