Arredo bagno

12/06/2018

ViPrint: personalizzare il bagno con piatti doccia decorati

Dai classici reinterpretati alle strutture grafiche, passando per gli effetti naturali e i motivi delle piastrelle, ViPrint offre decori di design che vestono i piatti doccia Subway Infinity di nuove fantasie per personalizzare l’ambiente bagno. ViPrint è infatti la tecnologia di Villeroy & Boch che consente di realizzare un piatto doccia ceramico con design grafici accattivanti. 

Oltre alle finiture che si abbinano alle piastrelle Villeroy & Boch più amate e che creano un passaggio quasi continuo dal piatto doccia al pavimento (Inspired by Tiles), il marchio ha lanciato tre nuove linee, per un totale di 20 design diversi realizzabili su tutte le misure standard di piatti doccia Subway Infinity, a cui si aggiunge la possibilità di tagli su misura.

Inspired by Geometry

Un affascinante gioco di linee che attira lo sguardo magicamente: questi decori con i motivi geometrici e le strutture grafiche creano un effetto di profondità sul pavimento. Una scena sempre nuova in cui perdersi ogni volta che ci si fa la doccia. Che siano moderni o classici, questi eleganti motivi si abbinano ad ogni stile di bagno.

Inspired by Nature

La natura entra nell’arredo bagno: i pattern ricordano strutture in legno piene di carattere, realistiche superfici in pietra e tonalità d’acqua cangianti, che creano la sensazione di essere su dei veri materiali naturali. L’affascinante look effetto realistico di questi decori rende il bagno una fonte di relax e benessere. Una nota autentica per bagni arredati in stile sia moderno sia classico.

Inspired by Heritage

Moderne reinterpretazioni degli storici motivi delle piastrelle di Mettlach sono un omaggio alla nota arte ceramica della casa Villeroy & Boch. 

I decori ViPrint sono disponibili per tutte le misure dei piatti doccia Subway Infinity (43 modelli da 80x75 a 160x100 cm). Presentando lati smaltati (nel colore base del decoro rappresentato in superficie) permettono quindi non più solo l’installazione a filo pavimento, ma anche da appoggio.

Tutti i decori ViPrint hanno una particolare grana antiscivolo classe A (PN12), che rende questi piatti doccia sicuri ma estremamente facili da pulire, grazie all’assenza di fughe. I colori dei design sono resistenti e duraturi, poiché i pattern sono parte dello smalto stesso.