Pavimenti e rivestimenti

05/03/2020

AGC presenta il vetro AntiBatterico per interni

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, presenta il vetro AntiBatterico: una soluzione d’avanguardia per massimizzare l’igiene e la salubrità degli spazi.

Grazie alla sua caratteristica azione antimicrobica, il vetro AntiBatterico risulta in grado di eliminare il 99,9% dei batteri che si depositano sulla superficie e prevenire l'annidamento di microrganismi e funghi nocivi alla salute, impedendone la proliferazione.

Il processo messo a punto e brevettato da AGC che ha condotto allo sviluppo della linea AntiBatterica consiste nel sottoporre il vetro ad un trattamento che prevede l’introduzione di ioni d’argento all’interno dello strato superiore della lastra. Le particelle d’argento interagiscono così con i batteri che si depositano sulla superficie del vetro e li distruggono, inibendone il metabolismo e la riproduzione.

Per offrire al contempo la massima libertà progettuale, la linea AntiBatterica si declina in tre diverse gamme di prodotti AGC: Planibel AB per i vetri chiari, Lacobel AB per i vetri laccati e Mirox AB per gli specchi. Le prestazioni e la particolare composizione rendono questa soluzione ottimale per la realizzazione di ambienti in cui il rispetto delle misure igieniche è fondamentale, come ospedali, cliniche, laboratori, SPA e hotel.

Questa novità di prodotto può essere utilizzata per la realizzazione di rivestimenti e pareti divisorie, ma anche cucine, bagni e docce.