Pavimenti e rivestimenti

21/04/2020

Ceramiche Piemme presenta Opulence

Ispirata alle texture di marmi e graniti pregiati la nuova collezione di lastre e piastrelle in grés porcellanato Opulence di Ceramiche Piemme coniuga estetica e sostenibilità con le sue sfumature di minerali rari.
I marmi e graniti a cui attinge la linea sono tra i più preziosi al mondo: quelli a grana grossa che inglobano megacristalli con spettacolari effetti di iridescenza e colore. Le tonalità vanno dal bianco scintillante, ricco di trasparenze (Bliss) al nero magmatico e minerale (Pleasure); ai grigi spettacolari delle finiture Caprice e Delight; fino all'eleganza del verde con venature dorate della finitura Eccentric.
A completare la gamma di pavimenti e rivestimenti, cinque decori a parete pensati per essere abbinati alle diverse tonalità di marmi e graniti. Superfici capaci di arredare gli ambienti con effetti geometrici, idee fresche e naturali, o richiami allo stile classico. La decorazione in terzo fuoco Botanic riprende infatti le più attuali carte da parati valorizzando il disegno con finiture in oro. La soluzione Antique utilizza frammenti geometrici in due diverse tonalità (light/dark) realizzate grazie alle più avanzate tecnologie digitali. Tre infine i decori artigianali ad effetto “intarsio”: Balance, Vertigo e Illusion.
Le piastrelle e lastre ceramiche fino a 60x120 cm sono facili da posare e da pulire. Le pavimentazioni così realizzate sono igieniche, resistenti e adatte per la posa anche in ambienti pubblici.

*Info tecniche

  • Materiale: grès porcellanato
  • Tonalità: Bliss, Delight, Pleasure, Eccentric, Caprice
  • Formati: 30X60cm, 60X60cm, 90X90cm, 60X120cm
  • Decoro in terzo fuoco: Botanic 60X120cm
  • Decoro digitale: Antique (light/dark) 60X120cm
  • Decori effetto “intarsio”:  Balance (30X30cm), Vertigo (30X60cm) e Illusion (25X50cm)