Pavimenti e rivestimenti

30/01/2018

Dal "Punk Reloaded" al "Warm Winter": il 2018 di Wall&Decò

Le nuove palette 2018 proposte dal brand di carta da parati Wall&Decò individuano nella diversity l’ispirazione fondamentale. La nuova collezione "Contemporary Wallpaper" punta infatti sul connubio di visioni, di tendenze e stili per un risultato variegato ideale ad ogni tipologia di interior. 
 
Punk Reloaded presenta un’estetica che ci allontana dalle cromie della terra e della natura, per immergerci nei codici dell’elettronica. Il dintorno del viola, dal fucsia al blu, emerge dal
buio come le insegne al neon di una metropoli distopica.
 
Colore vs Colore è un viaggio nelle percezioni suscitate da un color blocking ispirato alla moda. Contrasti cromatici potenti, in cui le tonalità calde si accendono e quelle fredde si desaturano ma senza perdere forza. I colori, a prima vista complementari, convergono verso tonalità sabbiose che li rendono inediti. Le forme si ammorbidiscono, valorizzando la texture materica della superficie.
 
Winter Elegance verte invece su colori accoglienti come il rosa antico e il beige, che mitigano la loro estetica bon ton abbinandosi a tinte fredde quali il blu e il verde. Un sottofondo dorato diventa trait d’union fra le differenti tonalità. A predominare sono i contorni netti, le geometrie ad angolo retto, in equilibrio fra eclettismo e rigore.
Tutte le nuove palette 2018 risultano peraltro adatte ad accostarsi l'una all'altra per inconsueti mix&match.