Pavimenti e rivestimenti

10/10/2017

Effetti legno, decori e grandi formati per Elios

Elios Ceramica, oggi parte del gruppo Italcer, guidato dall’Amministratore Delegato Graziano Verdi, si è presentata con nuovo slancio all'appuntamento del Cersaie grazie ai sostanziosi investimenti intecnologia, ricerca e sviluppo effettuati nel corso del 2017, che hanno portato, tra le altre cose, al rinnovo non solo del marchio ma anche della gamma prodotti. 

7 le nuove serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che Elios ha esposto in fiera. A spiccare tra queste per finiture e concept, Sequoia Century e Downtown. La prima mescola la tradizione delle maioliche con il calore dei listelli effetto legno per una superficie versatile ma caratterizzante; Downtown, invece, pone l’accento su atmosfere urbane con una serie di materiali contemporanei e attuali la cui varietà di formati permette di valorizzare le dimensioni degli ambienti e di combinarli fra loro con giochi di posa e decori differenti. 

Elios inoltre inizia il suo percorso nell’universo delle grandi lastre con Statuario Evolution: l'effetto marmo è declinato su un mix di formati modulari fra loro per progetti unici ed eleganti esaltati dalla scelta della posa.
Ci presentiamo al più importante evento del settore, il Cersaie di Bologna, con nuove collezioni prodotte con uno stile che ricorda la maestria tipica degli artigiani di uno dei marchi storici e più rinomati del comprensorio ceramico” ha commentato Graziano Verdi, Amministratore Delegato del Gruppo Italcer, in occasione della kermesse “ed in più ora, grazie alle innovative metodologie produttive utilizzate, siamo anche in grado di proporre le grandi lastre sino al formato 320x160. Uniamo in questo modo l’universo della ceramica tradizionale a quello delle lastre rivolte al mondo dell’architettura.

*Info tecniche

Serie: Sequoia Century

Formati: 21x120,5

Colori: White, Beige, Nut, Brown, Mid Blue

Decori: 1 Decoro maioliche

Spessore: 10mm

 

Serie: Downtown

Formati: 60x120 – 30x120 – 20x120 – 60x60 – 30x60 – 20x20

Superfci: naturale, brushed (lappatura leggera), polished (lappatura lucida)

Colori: Grigio, Bianco, Lava, Corten

Decori: Geometrico 20x20, Venice 20x20

Spessore: 10mm