Pavimenti e rivestimenti

29/06/2017

Essential: il nuovo effetto legno ceramico di Ariana

Ariana, brand ceramico del Gruppo ABK, presenterà a Cersaie 2017 una nuova collezione in gres porcellanato dedicata alle varianti più contemporanee dell’effetto legno.

La linea ESSENTIAL è declinata in una palette di quattro colorazioni attuali - Almond, Beige, Oak e Grey - che la rendono perfetta per vestire con eleganza sia pavimenti che pareti con un tocco naturale.

Con la filosofia Mix&Style, Ariana continua ad accrescere le proprie potenzialità espressive, grazie alla gamma di formati modulari rettificati mono-calibro e alle nuove soluzioni decorative geometriche per creare, sperimentare e comporre pattern sempre nuovi e originali. 

ESSENTIAL viene proposta in due formati, l'esclusivo 26x200 cm e il 20x120 cm. I listoni, ricavati dalle lastre ceramiche WIDE, sono prodotti con un rivoluzionario sistema di pressatura che prevede la compattazione a secco delle materie prime e consente di ottenere superfici dalle straordinarie performance tecniche.

La dimensione dei listoni e lo spessore ridotto, di appena 7 mm, uniti alla particolare elasticità dell'impasto Auto-leveling fanno aderire perfettamente i materiali al massetto, garantendo sempre una perfetta planarità.