Pavimenti e rivestimenti

03/11/2020

Focus: un mash-up artistico tra pietra e metalli

La pietra è uno dei materiali da costruzione più antichi e utilizzati dalle civiltà di tutto il mondo. La sua resistenza al passare del tempo e agli sbalzi di temperatura e il suo elevato valore ornamentale l'hanno resa una delle materie prime preferite per decorare gli interni e gli esterni di case e palazzi.

Tra le molteplici possibilità estetiche che offre, L'Antic Colonial, brand di PORCELANOSA Grupo, ne propone ora una nuova interpretazione visiva con il mosaico Focus. Questa inedita collezione di superfici è pensata per rivestire le pareti degli spazi interni, creando un suggestivo collage che combina forme geometriche e colori metallizzati, mixando la finitura opaca della pietra naturale con gli scintillii del metallo. Con una base dalle tonalità bianche o scure che si incastrano simmetricamente, il mosaico Focus consente di ricreare l'effetto di un caleidoscopio che si traduce in veri e propri murales artistici.

Disponibile in sei diverse combinazioni che vanno dai toni del rame a quelli dell'oro e del rosa, e nel formato 29x28x0,98 cm, la gamma si adatta a una grande varietà di stili d'interior e ambienti. In soggiorno, ad esempio, è possibile rivestire con mosaici Focus elementi strategici come il camino, abbinandoli a pavimenti in legno. Un'altra opzione è associarli a parquet scuri come Mini Imperial 1L Caoba di L'Antic Colonial e mobili neutri. Per valorizzare un'atmosfera minimalista, il brand suggerisce invece di affiancare la serie in finitura opaca ad altre collezioni come Black Zimbawe, mentre negli interni luxury, a pavimenti effetto marmo come il Calacatta Viola Pulido.