Pavimenti e rivestimenti

15/04/2020

Gruppo Grespania presenta il gres Artic

Gruppo Grespania, specializzato nella produzione di superfici in gres porcellanato per l’architettura e il design, lancia sul mercato la nuova serie di pavimenti e rivestimenti Artic: un effetto ceramico frutto della fusione tra il "Ceppo di Gre” e il marmo Emperador.

La serie di piastrelle trae ispirazione dalla nutrita varietà di pietre naturali proprie dei Paesi nordici e si declina in 5 colorazioni dal fascino naturale: Blanco, Beige, Gris, Antracita e Moka. Artic è disponibile nella finitura lucidata e naturale, per soddisfare le richieste di qualsiasi ambiente, a seconda delle esigenze tecniche e di progettazione.

La gamma di formati si presenta versatile e adatta all’interior contemporaneo, includendo anche il grande 80x160 cm, ma senza rinunciare ai classici 60x120 cm, 60x60 cm e 30x60 cm.

Sposando una politica di innovazione costante, il Gruppo ha recentemente installato una nuova linea produttiva presso lo stabilimento di Castellón, che ha comportato un investimento di circa 15 milioni di euro e la creazione di 50 posti di lavoro.

La nuova linea produttiva si avvale della tecnologia più avanzata del settore ceramico e consentirà di produrre nuovi maxi formati in gres porcellanato da 120x120 cm e 80x160 cm.
Grazie a questo investimento, Grespania intende rispondere alle ormai consolidate esigenze progettuali che richiedono formati sempre più grandi per effetti superficie continui ed eleganti.