Pavimenti e rivestimenti

06/02/2018

Il piccolo formato retrò per effetti "tappeto" eclettici

Il brand ceramico Ragno rinnova la proposta ispirata alle classiche cementine lanciando la collezione Ottocento: piastrelle in formato 20x20 cm, con bordo burattato in linea, che richiamano il look retrò delle vecchie superfici di recupero, per contestualizzarlo in ambienti dallo stile eclettico a metà tra tradizione e modernità.

Utilizzate a pavimento, nei rivestimenti di bagno o cucina, trasformate in pannelli decorativi o come finitura per piani di lavoro, queste ceramiche offrono svariate possibilità di posa e accostamenti.

2 mix alternano diversi soggetti decorativi in tonalità calde o fredde, 8 decori in due varianti cromatiche, invece, sono pensati per creare “tappeti” ornamentali a completamento di tinte unite polverose.

*Info tecniche

Gres Porcellanato

8 colori: Cobalto, Terra, Ambra, Talco, Pomice, Basalto, Cadmio, Ocra

1 formato 20x20 cm

Decorazioni “Mix”: un pattern di 20 elementi decorativi diversi tra loro e declinati in due varianti colore abbinabili ai toni caldi e freddi, per una visione contemporanea delle “cementite” di recupero

Decorazioni “Tappeto”: Otto elementi grafici sono stati selezionati e interpretati in due varianti cromatiche, per dare la possibilità di creare tappeti decorativi, abbinabili ad altre materie o utilizzabili in perfetta sintonia con le tinte unite