Pavimenti e rivestimenti

04/12/2020

Italgraniti presenta Nuances

Italgraniti presenta Nuances, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che trae ispirazione dal più iconico cemento. La sua estetica minimalista nasconde infatti una complessa ricerca sulla materia e un profondo studio cromatico, mirati all’offerta di superfici eleganti e contemporanee ma dall’elevata poliedricità.   

11 i colori di tendenza, dal salvia all’avorio passando per il fiamma e il cielo, che definiscono la collezione, declinata in numerosi formati indoor, dal 120x120 sino al 30x60, e outdoor, per lasciare ampio respiro alla fantasia e alla libertà compositiva di progettisti e privati.  

Con Nuances, Italgraniti rinnova inoltre il fascino del terrazzo veneziano, indiscusso trend attuale dell’home decor. Attraverso un’innovativa combinazione cromatica, il modulo Coccio disegna una texture che trova spazio anche in grandi campiture architettoniche, mentre in abbinamento alle superfici monocromatiche svolge un ruolo decorativo per aree più contenute.

Sul fronte tattile, le superfici risultano scolpite da una texture gessosa che dona loro calore e comfort. Anche i moduli da esterno trasferiscono grande naturalezza alla metratura che rivestono attraverso le loro peculiarità materiche, con la complicità di pigmenti polverosi e di un complesso intreccio di micro dettagli.

La collezione è presentata anche nella variante StrideUp®, la tecnologia che combina un’elevata resistenza allo scivolamento e una morbidezza di superficie unica. StrideUp® garantisce un elevato coefficiente di attrito dinamico, ideale per pavimentare zone ad elevato calpestio e, al tempo stesso, possiede una superficie morbida, facile da pulire e da igienizzare.