Pavimenti e rivestimenti

03/02/2021

Lavagnoli Marmi, rivestimenti materici dall'alto tasso design

I rivestimenti per interni di Lavagnoli si declinano in diverse textures per rispondere a qualsiasi richiesta progettuale. Le competenze sviluppate in più di 150 anni di esperienza nella lavorazione di pietre naturali, grazie anche all’introduzione di processi produttivi complessi, tecnologicamente avanzati e personale specializzato, permettono all’azienda di creare superfici che spaziano da semplici segni decorativi a pareti dal grande impatto scenico.

La trasformazione delle pietre naturali rappresenta il cuore dell’attività di Lavagnoli: taglio, tornitura, fresatura, lucidatura e diverse finiture sono oggi effettuati grazie a macchine computerizzate che permettono lavorazioni ad alta precisione in un tempo ridotto. L’accuratezza della ripetibilità assicura al prodotto finito una qualità superiore e uniforme. La pietra naturale, inoltre, è un elemento “vivo” che richiede talvolta una sensibilità artistica che non è possibile ottenere con l’impiego di macchinari. In questo caso è la manualità e l’esperienza dei maestri scalpellini e marmisti a dare origine a opere uniche, irripetibili e a studiare soluzioni ingegnose per domare la materia, mantenendo un dialogo continuo tra artigianalità a industrializzazione, tra emotività e tecnica.

Vengono così prodotte e realizzate textures personalizzabili per forme e decori, unendo il marmo e la pietra naturale ad altri materiali come il vetro, il legno e il metallo. Le lastre, così alleggerite con inserti composti da elementi diversi o con particolari lavorazioni artistiche, danno origine a rivestimenti che donano grande personalità agli ambienti e creano un allure di fascino ed eleganza senza tempo. Le pietre naturali trasformate diventano veri e propri elementi architettonici e decorativi per stile e ricercatezza nella lavorazione, per rivestire pareti e superfici protagoniste di ambienti ricettivi nel settore hospitality, fino a progetti di interior design e di arredo per il living.

Tutti i progetti sono sviluppati internamente all’azienda e tutte le soluzioni possono essere fornite con misure personalizzate.

tags