Pavimenti e rivestimenti

14/04/2021

Le superfici "nature-inspired" di Panaria Ceramica

Panaria Ceramica presenta diverse collezioni in grado di soddisfare il desiderio di natura negli interni domestici. Proposte che spaziano dall’effetto pietra al legno, sino alle suggestioni più floreali, a jungle mood e nuances delicate, perfette per ogni ambiente, dal living alla zona notte.

Una ricca e poliedrica collezione che reinterpreta la carta da parati in una raccolta di superfici ceramiche ultrasottili, fa entrare la natura in casa. ZERO.3 Glam offre lastre in gres porcellanato laminato, dallo spessore di soli 3,5 mm, particolarmente versatili, leggere e soprattutto sostenibili.

La collezione conta 14 differenti temi decorativi, di cui 5 a tema natura, con delicati pattern floreali oppure spunti per veri e propri giardini verticali. Il tema Mistic, composto da due moduli, riprende la grafica dei macro-fiori su sfondo scuro, mettendo in risalto le tonalità pastello degli elementi in primo piano. La grafica Hedge rappresenta una catena floreale in tonalità più sobrie e leggere, un perfetto equilibrio tra forme geometriche ed elementi naturali; Rainforest, composto da due moduli differenti, trasmette l’intensità jungle con piccoli fiori sbocciati su piante tropicali; Colorful invece, onirica e raffinata, presenta romantici decori floreali in stile acquarello. Per completare infine l’offerta di decorazioni naturali, Greenwall regala una vera e propria esperienza immersiva, con tutta l’essenza della living nature.

Stone Trace è la collezione effetto pietra che interpreta con fedeltà il fascino naturale e la forza stilistica dell’ardesia: una pietra versatile, con una matericità e caratteristiche cromatiche dalla personalità forte ma discreta, che sanno integrarsi nel contesto in cui sono inserite, costruendo uno scenario perfetto per gli elementi d’arredo dell’interior contemporaneo. L’intensità del colore, l’originalità delle sfumature in superficie e l’equilibrio cromatico rendono l’ardesia un elegante complemento di fondo per corredare gli ambienti di casa

La collezione si declina in 5 varianti cromatiche: dalle tonalità più chiare e luminose espresse da Glade, ai toni minimali del grigio, interpretati da Creek a Abyss; alle nuance più calde del beige, come Crest, fino ad arrivare al più scuro e sofisticato Hollow. Inoltre, Stone Trace trasmette tutta la sua potenza espressiva nella grande lastra di formato 120x278cm, particolarmente efficace per le applicazioni a rivestimento, per effetti a parete che garantiscono continuità e la possibilità di vestire, come una seconda pelle dal sapore naturale, gli spazi architettonici.

Borealis, infine, è la collezione dedicata allo studio delle sfumature più ricercate del legno. La proposta si compone di quattro colori in linea con le tendenze più attuali, che richiamano l’attenzione su scelte cromatiche desaturate e polverose. Venature e nuances di legnami pregiati vengono riprodotte con ricercati passaggi di colore, sfumature e una raffinatezza grafica che restituiscono un’estetica calda e avvolgente, resa ancora più realistica grazie a un’innovativa tecnologia produttiva.