Pavimenti e rivestimenti

02/10/2020

Marazzi presenta una nuova tecnologia antibatterica

Marazzi punta su una nuova tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi. Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nel processo produttivo, prima della cottura a 1200° C, Puro garantisce un’azione antimicrobica e antibatterica costante, in qualsiasi condizione di luce, e una durata superiore delle superfici, prevenendo dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico. Il trattamento è irreversibile e mira a garantire una protezione antibatterica testata secondo le norme internazionali più severe, che rimane attiva per l’intero ciclo di vita delle superfici e non deve essere attivata da agenti esterni, quali ad esempio i raggi UV. Le ceramiche Puro Marazzi Antibacterial possono essere utilizzate sia a pavimento che a parete in ambienti residenziali, commerciali e pubblici e sono particolarmente indicate nei contesti dove è necessario disporre della massima igiene, pulizia e sicurezza.

Caracter è la prima collezione Marazzi realizzata con tecnologia antibatterica Puro e viene presentata in anteprima in occasione di Milano Design City 2020. Caracter unisce, per la prima volta, 3 tecnologie messe a punto nei laboratori della nota zienda ceramica, diventando così antimicrobica ad azione costante, con superficie antiscivolo morbida e pulibile perché priva di ruvidità (brevetto Stepwise) e realizzata a ciclo chiuso con una percentuale di oltre il 40% di materiale riciclato.

Carácter è ideale per pavimenti e rivestimenti indoor e outdoor e presenta una doppia personalità: sobria e minimale, nei colori Blanco, Arena e Greige, e di forte carattere in altrettante varianti di colore, dal grigio al marrone, con l’inclusione di ciottoli di differenti forme, dimensioni e colori che caratterizzano la superficie.