Pavimenti e rivestimenti

04/08/2020

Neolith® presenta Six-S

Neolith®, pioniere della Pietra Sinterizzata, lancia la Six-S Collection, nuova gamma di superfici per interni ed esterni che esprime appieno il potenziale architettonico del materiale. 

Tutte le lastre Six-S sono state pensate per rispondere a criteri ben precisi, e per dimostrare quanto la scelta di un materiale d'alta qualità negli ambienti domestici e pubblici possa avere un impatto positivo sul benessere e sulla tutela delle persone e dell'ecosistema globale. La gamma si ispira infatti alle sei caratteristiche principali che la contraddistinguono nonchè ai valori insiti nella produzione Neolith®, perfettamente in linea con le aspettative attuali del mercato:

  • Sanitary (Igienico): superfici facili da pulire e a bassissima necessità di manutenzione, disinfettabili anche con i prodotti chimici più aggressivi senza il timore di provocare imperfezioni o danni.
  • Solidary (Solidale): sostenibilità sociale e impegno per la creazione di una società più forte e coesa.
  • Strong (Forte): il materiale è ultra-resistente e conserva il proprio valore a lungo termine.
  • Stylish (Elegante): uno stile iper-realistico guidato dalle ultime tendenze del design globale in costante evoluzione. 
  • Sensory (Sensoriale): texture multi-sensoriali grazie allo sviluppo di finiture tattili affascinanti. 
  • Sustainable (Sostenibile): le superfici sono frutto della profonda consapevolezza aziendale dell’importanza di un design eco-sostenibile. La produzione è naturale al 100% e “carbon neutral”.

Il nostro marchio ha assunto un impegno totale nei riguardi del benessere pubblico attraverso i materiali prodotti - racconta Mar Esteve Cortés, CMO dell'azienda. - Neolith® ambisce a contribuire alla creazione di una società più forte e più sostenibile, in particolare in seguito alla pandemia di COVID-19. È proprio questo il principio che ha portato allo sviluppo della collezione Six-S. Abbiamo pensato fosse essenziale presentare una nuova linea che lanciasse un messaggio incoraggiante e unificante, che promuovesse una prospettiva di futuro più raggiante, offrendo allo stesso tempo un contributo positivo nell'immediato”.

Tra le punte di diamante della collezione si conta Himalaya Crystal​, una serie di lastre che attinge alla maestosità e alle nobili cime dell’Himalaya. La linea intende rendere omaggio alla regione dei famosi cristalli di sale che vengono estratti in questa regione dai tempi di Alessandro Magno. Nel tributo a queste montagne solenni sono perfettamente racchiuse le caratteristiche principali dei cristalli di sale naturali dell’Himalaya. La decisa venatura crea un gradevole contrasto con la sua delicata spontaneità, mentre la leggera traslucidità lo rende ancora più autentico. Si raggiunge così un effetto epurato e cristallino che pare illuminare elegantemente qualsiasi spazio.

Himalaya Crystal è disponibile in due finiture: Décor Polished conferisce maggiore profondità, riflettendo i colori della già esistente Classtone Collection di Neolith®, mentre la seconda finitura, Ultrasoft, permette di raggiungere una consistenza superiore. Himalaya è disponibile negli spessori da 6 mm, 12 mm e 20 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.

A spiccare è anche la serie Layla, che proprio come avviene nelle storie di Scheherazade, evoca la magia e il misticismo delle Mille e una Notte. A ispirare questo modello sono stati i racconti di miniere traboccanti d’oro sfavillante, geni della lampada e storie d’amore che si svolgono in placidi cortili interni piastrellati e stanze pervase dal fumo d’incenso. Layla dispone di un’estetica sobria ma allo stesso tempo sontuosa ed è frutto dell’evoluzione di modelli precedenti come Calatorao, Krater e Nero Marquina.

Layla è disponibile nella finitura Décor Polished e nella variante Slate che ne approfondisce ulteriormente i rilievi. Questo modello è disponibile negli spessori da 6 mm, 12 mm e 20 mm e nei formati da 3.200 x 1.600 mm e 3.200 x 1.500 mm.