Pavimenti e rivestimenti

21/02/2018

New Carpet: "Le mille e una notte" sulla parete

New Carpet è la nuova capsule collection di carte da parati Tecnografica che riproduce l’aspetto dei più preziosi tappeti persiani.

La collezione si declina in sei soggetti – Sherazade, Sinbad, Scirna, Qamar, Budùr e Jinn -  che devono i loro nomi ai racconti e ai personaggi de Le mille e una notte, evocando un antico Medio Oriente pronto a vestire gli ambienti residenziali e commerciali contemporanei con contaminazioni etniche e vintage. Grazie alla stampa digitale, con l’esclusiva tecnologia SD, infatti, la trama, l’ordito e ogni singolo nodo dei tappeti di riferimento vengono riprodotti fedelmente conferendo alla carta un marcato realismo grafico, fatto di motivi geometrici e floreali.

I rivestimenti New Carpet sono disponibili in dimensioni personalizzabili e in una ricca gamma cromatica che riprende le sfumature morbide della scala dei grigi, dei blu e dei verdi ma anche dei più caldi beige, rosso e ocra.

La linea Wallpaper di Tecnografica , di cui New Carpet entra a far parte, abbina peraltro l’estetica ad una particolare attenzione verso la sostenibilità: i supporti sono completamente ecologici, esenti da PVC e solventi, privi di metalli pesanti e formaldeide. Anche gli inchiostri impiegati nella stampa seguono la stessa filosofia e sono certificati Greenguard Children & SchoolsSM e UL ECOLOGO.