Pavimenti e rivestimenti

12/07/2021

Novacolor punta sugli effetti cemento

Con il ritorno da protagonista della materia naturale in tutte le sue forme, Novacolor punta su due prodotti cardine della linea Concrete, dedicata agli effetti cemento.

Archi+Pietra è un rivestimento murale in polvere a base di calce idraulica, per interni, ad effetto pietra. La particolare formulazione permette di realizzare finiture decorative di pregio giocate su un effetto pietra pieno e compatto, perfetto per la decorazione di un ambiente contemporaneo.

Archi+ Pietra Intonaco è una finitura decorativa in polvere a base di calce idraulica, per interni, a grana grossa. Esaltato dal contrasto fra calce e metallo, e caratterizzato dalla possibilità di essere applicato ad una sola mano, questo rivestimento è perfetto per la decorazione di ambienti rustici ed accoglienti.

La linea Archi+ fa parte della gamma Minerals di Novacolor caratterizzata per l’uso di componenti naturali a basse emissioni di sostanze inquinanti volatili. Novacolor nasce infatti con un approccio sempre attento alla sostenibilità e all’innovazione, e sin dai primi anni ha compiuto notevoli progressi eliminando l'utilizzo di sostanze tossiche e qualunque emissione di solvente dai propri prodotti. Da anni inoltre, ha ridisegnando la filiera produttiva con un nuovo approccio basato sul concetto di “Biomass Balance” sostituendo le materie prime fossili con biomassa proveniente dagli scarti agricoli.

Novacolor è inoltre la prima azienda in assoluto in Italia ad ottenere la certificazione REDcert2 per le pitture ad effetto decorativo, un importante certificato assegnato alle aziende che investono in modo significativo in materie prime sostenibili.