Pavimenti e rivestimenti

14/04/2020

Listone Giordano e Paola Lenti scommettono sul colore

Listone Giordano, brand di riferimento per le pavimentazioni in legno d’alta gamma, e Paola Lenti, tornano a collaborare scommettendo sul colore. Dalla sinergia creativa delle due realtà, entrambe orientate alla sperimentazione e alla ricerca stilistica, nascono infatti nuove versioni di Perigal, l’originale parquet frutto dell'incontro tra il know-how nel settore legno dell’azienda umbra e l'inconfondibile cifra stilistica del noto marchio d’arredo outdoor e indoor.

Ispirandosi a un teorema matematico ottocentesco, Perigal è caratterizzato da forme geometriche inusuali e accarezzato da pennellate di colore sorprendenti, che lasciano visibili le naturali venature dell’essenza lignea. I moduli geometrici, sviluppati per interpretare la dimensione orizzontale del pavimento, possono ora essere anche montati a parete, per realizzare una singolare boiserie.

Oltre alle forme e alle rifiniture, il binomio Lenti – Listone Giordano punta tutto sui colori, un aspetto molte volte sottovalutato dalle pavimentazioni in legno. Perigal si tinge così delle nuovissime nuance Acqua, Grafite, Olio e Ottanio con un tocco di allegria che non va a discapito dell’ eleganza del prodotto.