Pavimenti e rivestimenti

03/06/2021

Personalizzare le superfici con IDYLIUM

Grazie ad una forte expertise, tecnologie produttive all’avanguardia e una costante analisi delle tendenze, in poco più di due anni la giovane azienda italo-spagnola si è distinta sul mercato per le sue proposte materiche innovative, tra cui l’esclusiva Pietra Minerale: una pietra sinterizzata evoluta, prodotta in lastre di grande formato, dalle caratteristiche tecnico-estetiche avanzate che la rendono ideale per svariate applicazioni indoor e outdoor, dal rivestimento di pavimenti e pareti alla creazione di facciate ventilate e top cucina.

Proseguendo l’intensa attività di ricerca e sviluppo, IDYLIUM presenta ora la nuova collezione Wallpaper pensata per personalizzare qualsiasi superficie in progetti contract e residenziali.

5 linee stilistiche, 2 diverse finiture disponibili, per un totale di 15 grafiche a muro che dialogano con le 42 superfici in Pietra Minerale (cui vanno aggiunti i diversi finishing ed effetti 3D a catalogo) secondo precisi accostamenti oppure attraverso il più libero mix & match creativo. La possibilità di seguire lo schema d’abbinamenti suggerito dal brand o di combinare a piacere le diverse referenze delle due gamme prodotto consente di ottenere i più disparati risultati decorativi, spaziando dal minimalismo al più eclettico “wow-effect”.

L’ultra-definizione digitale delle grafiche Wallpaper è inoltre realizzata con la stessa tecnologia applicata alle lastre IDYLIUM, garantendo una impeccabile coerenza cromatica e resa estetica dei due prodotti associati, nonché la replicabilità e fedeltà del concept progettuale su ampie metrature e unità edilizie dislocate in differenti aree geografiche o costruite a distanza di tempo.

La collezione Wallpaper di IDYLIUM, a breve disponibile anche online sul sito dell’azienda, sarà inoltre sviluppata su supporti fonoassorbenti e completata dalla linea integrativa di vernici a muro. Si conferma dunque un percorso indirizzato al total look al servizio del progetto, quello intrapreso da IDYLIUM, che intende offrire un vero servizio chiavi in mano concepito per supportare la progettazione d’interni di hotel, ristoranti e bar, workspace, locali retail e spazi pubblici di ogni sorta, ma anche di ambienti domestici in cui le collezioni proposte contribuiscono attivamente alla definizione di interior coordinati, performanti e fantasiosi.