Pavimenti e rivestimenti

19/06/2018

Smart: nuovi formati per le piastrelle effetto legno

Capace di ricreare le texture del legno naturale, la collezione di piastrelle Starwood di Porcelanosa Grupo, si ispira ancora una volta alla natura più pura per sviluppare elementi in ceramica ideali per pavimenti e rivestimenti contemporanei, grazie alla cura dei dettagli. In gamma, arriva peraltro la nuova SMART, con formati più piccoli - 14,3 x 90 cm e 22 x 90 cm - che propone design in linea con le tendenze più attuali in materia di architettura e interior design.

Le varianti

Il modello Nairobi disegna anelli pronunciati che mostrano infinite venature e texture. Nodi di tonalità scure in perfetta simbiosi con i toni dolci e luminosi della tavolozza di Honey e Grain. Honey si caratterizza per la sua tonalità energica, in cui i nodi scuri si uniscono ad altri più luminosi di colore ambra. Al contrario, Grain offre un colore atemporale che trasmette tranquillità. Come gli altri modelli, Nairobi si presenta nel formato di 25 x 150 cm e 16,5 x 150 cm, ma è ora disponibile anche nel nuovo formato Smart (22 x 90 cm e 14,3 x 90 cm) o Outdoor (25 x 150 cm). 

La collezione Nebraska evoca invece il colore del legno bagnato, del caffè tostato. Una tonalità ricca di personalità che si affianca anche alle proposte cromatiche disponibile nei colori Coffee e Tea, amplia la sua collezione con Noir, una delle tonalità più scure di Starwood. Questa new entry è disponibile anche nei formati 25 × 150 cm e 16,5 × 150 cm, per pavimento e rivestimento e nei formati Smart esclusivi 14,3 × 90 cm e 22 × 90 cm.

La collezione Tanzania, caratterizzata da una ricca venatura del legno, presenta cinque nuove tonalità: Silver, Graphite, Walnut, Natural e White. La gamma cromatica più ricca e ampia di Starwood. Facile da combinare e per generare contrasti grazie ai suoi toni chiari e alla sua predisposizione ad adattarsi a qualsiasi spazio interno o esterno. Semplice da mixare e abbinare, offre una ricchezza di contrasti grazie ai suoi toni leggeri e alla facile adattabilità a qualsiasi spazio.