Pavimenti e rivestimenti

12/07/2021

Twix: il legno composito per rivestimenti e facciate

Twix® è l’affermato sistema modulare della famiglia Ultrashield® by Déco, la linea di prodotti in legno composito di nuova generazione dell'azienda. Questo rivestimento per pareti e controsoffitti si caratterizza per il rigore geometrico dall'effetto listellato che risulta perfetto sia per ambienti interni che esterni, donando alle superfici perfetta simmetria.

Il modulo Twix® si declina oggi in quattro varianti e sette finiture, nelle nuance dei marroni e del grigio, divenendo così una collezione adatta a realizzare spazi senza soluzione di continuità estetica e cromatica. La nuova collezione Twix® si compone degli inediti profili Twix® Full Claddy, modulo a singolo elemento, oppure Twix® Claddy, Twix® XL, Twix® Classic, rispettivamente a due, tre o cinque listelli paralleli.

Installati sulle facciate degli edifici i rivestimenti Twix® by Déco migliorano le prestazioni di isolamento termico e acustico, eliminano inoltre i ponti termici, potenziando il coefficiente di coibentazione della facciata e migliorando le performance energetiche dell'edificio.

I moduli Twix®, installati all'interno, favoriscono inoltre l'abbattimento del riverbero, migliorando quindi le prestazioni acustiche degli ambienti. Come tutti i prodotti in legno composito Ultrashield® by Déco, anche i profili Twix® sono una combinazione unica di innovazione, qualità, durata ed estetica: lo speciale scudo polimerico che riveste la doga, estruso insieme al mix-prodotto interno, rende i moduli durevoli, immuni da variazioni di colore nel tempo, anti-graffio e anti-macchia.

Resistente a qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, Twix® è garantito fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione. In linea con la filosofia dell'azienda, tutti gli elementi in Ultrashield® by Déco sono eco-sostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente bio-decomponibile.