Pavimenti e rivestimenti

25/08/2020

VICENTINA: la new entry di Terratinta Ceramiche

Terratinta Ceramiche presenta VICENTINA, collezione di piastrelle in gres porcellanato che interpreta fedelmente un limestone storico del nord Italia: la Pietra di Vicenza. Un progetto che va dalle finiture per rivestimenti e pavimenti, indoor e outdoor, fino ad elementi diversi del bagno per arrivare alla cucina e ai tavoli per il soggiorno. 

 

Gli antichi elementi caratteristici di questa pietra grigia in stile Terratinta, risiedono nella sua grafica armoniosa, ricca di scaglie, inclusioni e lievi sfumature, che la rendono unica e versatile, adatta ad ambienti residenziali e commerciali tra i più diversi. Il concetto di serie è stato sviluppato scegliendo una sola cromia, il color cenere, sviluppata su più formati, spessori e finiture per offrire la massima progettualità

Il prodotto è classificato UGL non smaltato. Matt nella versione R10 e Ultra Matt nella versione anti-scivolo R11. Diversi gli spessori disponibili, partendo dal classico 10mm finitura Matt, disponibile in 60x120, 60x60, 30x60, 30x30, 15x15 e mosaico 5x5, tutti rettificati e modulari. Nello stesso spessore, i formati 60x60 e 30x60 sono disponibili anche nella finitura Ultra Matt. 

Sempre in finitura Ultra Matt, è disponibile il formato 60x120 per esterni nello spessore 20mm, che va ad arricchire la gamma “Thick20mm”. È disponibile anche il formato 80x80, sempre in 10mm, con la particolarità di bordi leggermente rotti –seppur sempre rettificati – e un tampone mosso a voler accentuare l’effetto pietra: questo motivo è chiamato per i suoi effetti  “Vintage”. 

In continuità con il progetto Light6mm lanciato a Cersaie 2019, Vicentina offre un nuovo formato nello spessore 6mm: il 120x280cm, proposto sia nella classica finitura Matt, sia nella finitura Ultra Matt R11 anche in questo grandissimo formato. Il 120x280 Matt entra anche nel progetto Voices, quindi per la personalizzazione di top e antine del mobile bagno Absolute, oltre a piatto doccia e termo arredo. 

Ulteriore novità è il lancio del formato 160x320 in spessore 12mm, il “Top12mm” che permette al brand di entrare nel segmento dei piani di lavoro, dai top per cucina fino a tavoli per living indoor e outdoor.