Posa e trattamento superfici

18/10/2017

Litokol: nuovi distanziatori livellanti per la posa di piastrelle

Tra le novità che Litokol, la reggiana specializzata nei materiali per l’edilizia e la decorazione d’interni, propone quest’anno si conta anche Litolevel, l'innovativo sistema di distanziatori livellanti per piastrelle, progettato e sviluppato dal team interno all’azienda.

Questa soluzione, che va ad affiancarsi al modello già esistente in gamma, con base, cuneo e pinza di serraggio, è pensata per facilitare la posa di piastrelle di ogni genere grazie al suo carattere versatile che si adegua non solo alle diverse esigenze degli applicatori professionisti ma soprattutto a formati differenti e sempre più spesso maxi.

Litolevel garantisce infatti qualità, semplicità e rapidità nel livellare sia pavimentazioni realizzate con lastre di grandi dimensioni, in gres porcellanato, ceramica e pietra naturale, sia quelle realizzate con piastrelle e lastre sottili in porcellanato o agglomerati.

Il sistema, che livella in modo graduale lasciando così al posatore la possibilità di fare i piccoli aggiustamenti necessari durante l'installazione, è composto da 3 elementi in plastica rigida - base, cono e dado - e non necessita dell’uso di pinze o attrezzi di vario genere. Inoltre, Litolevel permette anche una veloce rimozione nel caso sia necessario pulire i giunti dalla colla fresca che in alcune situazioni si inserisce tra le piastrelle durante la posa.