Posa e trattamento superfici

22/09/2017

Materiali, design e colore: in scena le novità Mapei

Il ricorrente appuntamento con Cersaie è l’occasione per Mapei per presentare le novità e i sistemi più innovativi dedicati per l’edilizia e l’architettura.

Protagoniste saranno le finiture colorate per la decorazione e protezione delle pareti interne ed esterne, ma anche i prodotti cementizi per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in continuo dall’effetto materico, fughe colorate per piastrelle ceramiche o mosaico, malte per murature faccia a vista e infine olii e vernici colorate e protettive per il parquet. 

Nell’area espositiva Mapei sarà possibile consultare la nuova cartella di finiture colorate MASTER COLLECTION BY COLORMAP®, che raccoglie oltre 1000 tinte originali Mapei, tra cui: DURSILITE MATT, idropittura murale con eccellente punto di bianco e elevata opacità e DURSILITE GLOSS, finitura all’acqua lavabile e antimacchia che conferisce un effetto estetico di pregio, dai colori brillanti. La collezione raccoglie tutte le tinte per le finiture esterne, come QUARZOLITE TONACHINO, quelle per il sistema d’isolamento termico a cappotto MAPETHERM, consigliate per il loro indice di riflessione inferiore al 20%, e quelle per i sistemi minerali SILANCOLOR e SILEXCOLOR.

Tra le altre soluzioni esposte, anche le fughe e i sigillanti colorati, raccolti nella COLLEZIONE SET THE MOOD. 50 colori, oltre alla versione trasparente, suddivisi in 5 raccolte per facilitare la scelta del progettista e committente nel ricreare l’atmosfera desiderata: Serene, Traditional, Natural, Romance e Glamour.

Presentati, anche gli adesivi cementizi KERAFLEX e agli alleggeriti ULTRALITE.

KERAFLEX è la famiglia di adesivi ad alte prestazioni, scelta dai posatori di tutto il mondo per le sue performance nell’incollare tutti i tipi di piastrelle ceramiche, materiali lapidei e mosaici su innumerevoli svariati supporti, in interno ed esterno.

Oltre alla versione classica, appartengono a questa famiglia KERAFLEX EASY S1, adesivo deformabile per la posa di grandi formati su grandi superfici, indicato anche per  pavimentazioni ad uso commerciale e industriale, KERAFLEX MAXI S1, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, e KERAFLEX MAXI S1 ZERØ, il primo adesivo a effetto climalterante zero: le emissioni residue di gas effetto serra sono compensate tramite l’acquisto di crediti ambientali certificati.

ULTRALITE è invece la famiglia di adesivi alleggeriti, innovativi, unici e altamente prestazionali. Questi prodotti contengono inerti naturali alleggeriti o microsfere di vetro che facilitano l’attività di stesura del prodotto e di movimentazione dell’imballo (solo 15 kg). L’innovativa formulazione permette agli adesivi ULTRALITE di avere una resa fino all’80% maggiore rispetto ad adesivi di pari classificazione.

Il 2017 è inoltre una data speciale per la nota realtà che compie 80 anni: un traguardo, che Mapei ha scelto di festeggiare realizzando una monografia celebrativa che raccoglie la storia, i valori e l’impegno dell’azienda nel tempo, accompagnata da un volume dove brevi racconti illustrano le referenze più importanti che hanno segnato gli 8 decenni dell’Azienda e del Gruppo.