Posa e trattamento superfici

07/12/2017

Profilpas: nuove membrane impermeabilizzanti WPstop 3 e WPstop drain 10

L’esperienza Profilpas nel settore dei profili e sistemi per bagno e la domanda crescente di canaline a filo pavimento, profili coordinati e sistemi di impermeabilizzazione hanno spinto il reparto R&D a trovare una soluzione alle continue richieste di isolamento e posa su sottofondi problematici interni ed esterni. Profilpas presenta dunque le nuove membrane impermeabilizzanti per interni ed esterni WPstop 3 e WPstop drain 10, due soluzioni affidabili, versatili e veloci per la posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietra di bagni, balconi, terrazze e supporti problematici.

WPstop 3 è una membrana impermeabilizzante, desolidarizzante ed anti-frattura per interni ed esterni: oltre ad essere un’efficace barriera per l’acqua, questa membrana neutralizza la trasmissione delle tensioni sottostanti in caso di sottofondi fessurati e consente lo sfogo di vapore derivante da sottofondi umidi o non perfettamente stagionati, velocizzando quindi i tempi di cantiere. WPstop drain 10, invece, è una membrana drenante in polietilene ad alta densità con una struttura a rilievi tronco conici ed un tessuto filtrante permeabile all’acqua.

Questa membrana è particolarmente indicata per pavimentazioni esterne di elevata superficie e previene il rischio che l’acqua eventualmente penetrata all’interno della piastrellatura durante le piogge incontri lo strato impermeabile senza via di uscita o deflusso.