Posa e trattamento superfici

05/05/2017

Superfici in ottimo stato con le novità firmate Litokol

Come noto, per mantenere funzionali ed esteticamente gradevoli i pavimenti interni ed esterni nel corso del tempo, è buona prassi provvedere ad una costante manutenzione impiegando i prodotti adeguati per ogni tipologia.

Per raggiungere l’obiettivo in maniera ottimale, Litokol mette a disposizione una nuova famiglia di articoli studiati ad hoc per il trattamento delle superfici, che unisce l’efficacia professionale alla facilità di applicazione.

Togliere macchie, proteggere e conservare i materiali in ottimo stato durante gli anni sono infatti le esigenze a cui risponde la gamma, tramite Litostone Protector, Litogres Protector, Litocare Matt, Litocare Stone Glossy, Litoseal Terrazze e Litostain Cleaner.

Nello specifico:

  • Litostain Cleaner. è uno smacchiatore gel a base acquosa per la rimozione di macchie colorate. Un prodotto versatile, applicabile su qualsiasi superficie ceramica o in pietra naturale. Con facilità estrae vari agenti macchianti colorati come caffè, vino rosso, frutta, succhi di fritta, muffe, alghe, inchiostro ecc.
  • Litostone Protector e Litogres Protector sono antimacchia preventivi capaci di conferire una protezione duratura, senza alterare colori ed effetti in superficie, impedendo agli agenti macchianti di penetrare nei pori, rendendo veloce la loro rimozione. Il primo risulta indicato per marmi e graniti; il secondo, a base solvente, per gres porcellanati e levigati.
  • Litoseal Terrazze è un impregnante base solvente ad elevata penetrazione con eccellenti qualità idrorepellenti ed anti risalita dedicato a terrazze e balconi. Il prodotto conferisce elevate prestazioni impermeabilizzanti alle superficie, eliminando problemi dovuti alla penetrazione dell’acqua all’interno di piccole fessurazioni, pori e fughe. Previene la formazione di muffe ed efflorescenze, resiste ai raggi UV e non ingiallisce il materiale trattato.
  • Litocare Stone Glossy è un protettivo anti-macchia e anti-sporco, utile per donare un effetto lucido alle superfici.
  • Litocare Matt è un impregnante protettivo anti-macchia e anti-sporco ad effetto matt a base solvente. È impiegato per intensificare il colore di rivestimenti ceramici o in pietra naturale, e per ripristinare il colore delle fughe realizzate con sigillanti epossidici o cementizi caratterizzati dalla comparsa di efflorescenze. Il prodotto resiste ai raggi UV ed è quindi utilizzabile su superfici interne ed esterne su materiale asciutto.