Top cucina

02/02/2021

Top cucina antibatterici ed eleganti con Krion™

L'evoluzione del design e la tecnologia si sono rivelate fondamentali, specialmente in quest’ultimo periodo, per la creazione di ambienti multiuso e salutari, in cui l'igiene è un requisito imprescindibile. Una qualità imprescindibili in spazi come la cucina, il cui protagonista assoluto è il piano di lavoro.

Grazie alla sua varietà di finiture e caratteristiche fisiche, igieniche e di design, Krion™ si adatta alle necessità che oggi più che mai sono richieste alle superfici dell’angolo cottura. Essendo un materiale privo di pori, evita l'accumulo di residui alimentari sul top e impedisce la proliferazione di batteri e microorganismi, risultando così idoneo al contatto con gli alimenti.

Un altro vantaggio di Krion™ è l'adattabilità al design della cucina, grazie alle elevate capacità di termoformatura, insieme all'unione delle sue lastre senza fughe. In questo modo è possibile ottenere superfici continue e lisce che evitano gli spigoli, gli angoli e i solchi dove si possono accumulare sporco e residui, aiutando a mantenere la pulizia della cucina in modo semplice, pratico e confortevole.

La tendenza attuale nel design della cucina è quella di rifinire il bordo del piano di lavoro con lo stesso spessore del pezzo stesso, ma Krion offre diverse finiture del bordo per aggiungere design e funzionalità.

Le finiture dei bordi che controllano le fuoriuscite sono più facili da pulire, sia per i pavimenti che per i piani di lavoro e i mobili, mentre i bordi smussati e angolari daranno alla vostra cucina un aspetto unico e personalizzato. Krion offre 3 diverse soluzioni di alzatina per collegare il piano di lavoro alla parete, che si adattano sia alle necessità dell'utente che al suo stile, mettendo sempre al primo posto la facile pulizia e l'igiene della zona.

La sua composizione altamente minerale lo rende poi resistente al tipo di danni che potrebbero verificarsi nelle cucine, come graffi, macchie, segni, crepe o urti. Krion™ è resistente a tutti i tipi di prodotti utilizzati per la pulizia e la disinfezione, ma l'acqua e un panno sono tutto ciò che serve per tenerlo pulito quotidianamente. Krion offre anche soluzioni per lavelli da cucina con Krion™ Solid, una gamma semilavorata con Krion™, che si adatta perfettamente all'uso del piano di lavoro.

Varia è infine la gamma di colori e finiture tra cui scegliere il piano di lavoro Krion™ per la cucina. Tra questi troviamo Krion™ K-Life 1100, un materiale di un colore bianco intenso, con caratteristiche “fotocatalitiche” che attraverso una serie di attivatori e di additivi che si trovano all'interno del materiale stesso, sono in grado di reagire alla luce solare e artificiale permettendo l'eliminazione di batteri dalle superfici.

Dotato della tecnologia KEAST, aiuta a migliorare la qualità dell'aria grazie alla fotocatalisi, creando uno spazio sano e sostenibile, oltre a essere elegante e pieno di luce.