Video

16/03/2021

Profilitec presenta le canaline lineari per docce a filo pavimento

Profilitec presenta Showertec Linear, una gamma di canaline per scarico doccia, lineari e 100% made in Italy. Consente la realizzazione di docce a filo pavimento, prive di barriere architettoniche. La canalina è costituita da tre elementi: Body (corpo canalina), Cover (griglia removibile e regolabile in altezza), Frame (cornice opzionale).

Il sistema soddisfa elevati standard di qualità tecnica e funzionale: in particolare il corpo canalina è un monoblocco in acciaio inox AISI 316, senza saldature. La vera innovazione del sistema di drenaggio lineare per docce Showertec Linear consiste nell’ampia scelta di combinazioni estetiche, in quanto Cover e Frame vengono mantenuti come due elementi separati.

La griglia è disponibile nelle diverse varianti:

  • “Invisible” completamente piastrellabile;
  • “Tileable” piastrellabile con cornice interna;
  • “Metal” con cover a vista nelle finiture a scelta e materiali tra cui l’acciaio inox e l’ALU+ (alluminio ad alta resistenza idoneo all’utilizzo in area doccia).

A completamento del sistema, sono disponibili i piatti doccia Showertec STL-TRAY pendenzati al 2% in diverse misure, pronti per essere piastrellati.

Showertec Linear è disponibile in tre diversi modelli e numerose lunghezze:

  • LOW: con altezza di installazione di 56 mm. È una canalina con scarico orizzontale dotata di sifone idrodinamico in PP, le cui prestazioni sono conformi alla normativa UNI EN1253;
  • STANDARD: con altezza di installazione di 73 mm. È una canalina con scarico orizzontale dotata di sifone idrodinamico in PP, le cui prestazioni sono conformi alla normativa UNI EN 1253;
  • VERTICAL: è una canalina con scarico verticale di acciaio inox 316 e di diametro 50 mm.