Video

09/04/2020

Progettazione bagni 3D online

Dietro le quinte di un ambiente bagno confortevole, pratico e completo si cela lo studio complesso dei molteplici fattori progettuali che incidono sul risultato finale, dai materiali impiegati allo schema cromatico e dispositivo. Un iter sempre più semplificabile grazie all’ausilio della tecnologia virtuale e di sistemi digitali di ultima generazione votati alla personalizzazione, come il programma di progettazione bagni 3D online offerto da Villeroy & Boch che accompagna gli utenti in tutte le fasi di ideazione.

La progettazione del bagno virtuale si articola in cinque passaggi:

  1. La pianta

All’interno del database è presente una selezione di planimetrie predefinite da utilizzare per la creazione del progetto. Nel caso non ci fossero piante della forma del proprio bagno, è possibile inserire misure personalizzate.

  1. L’allestimento

In questa seconda fase si possono inserire porte, finestre ed eventuali muretti presenti nella stanza. Il riconoscimento di questi elementi permetterà al sistema 3D di creare un disegno che corrisponda in modo fedele all’ambiente, anche per quanto riguarda le finiture di pavimento e pareti.

  1. La progettazione

Questa sezione consente di scegliere i prodotti delle collezioni Villeroy & Boch e inserirli all’interno della pianta, definendone anche le finiture colore. Il programma è in grado di indicare la fattibilità della loro collocazione e offre la possibilità di valutarne l’abbinamento grazie alla visione d’insieme 3D.

  1. Il progetto

Dopo aver concluso la fase di progettazione, la piattaforma permette di inviare alla propria casella di posta elettronica una bozza del progetto insieme ad eventuali informazioni sui prodotti scelti.

  1. La ricerca del rivenditore

L’ultimo step riguarda la richiesta di consulenza da parte di uno specialista. Per farlo, bisogna inserire il proprio numero di telefono e indicare il rivenditore selezionato. Quest’ultimo offrirà la propria assistenza durante tutte le fasi del progetto.

Una volta ultimata la progettazione è possibile richiedere gratuitamente la Cardboard 3D per la realtà virtuale Villeroy & Boch. Questo strumento permette di controllare i dettagli del proprio progetto grazie a una serie di funzionalità che spaziano dall’utilizzo della visione panoramica a 360° alla possibilità di verificare le misure dell’ambiente e le distanze tra i prodotti. Cardboard consente inoltre di valutare l’effetto delle forme e dei colori scelti e di condividere il progetto con amici e familiari.