Video

07/07/2020

Villa Cardo: architettura vernacolare contemporanea

Progettata dallo Studio Andrew Trotter, Villa Cardo è una casa vacanze d’alta gamma costruita secondo metodi tradizionali e utilizzando materiali locali quali pietra e legno, per garantire attinenza con l’iconico stile vernacolare pugliese e per mantenere l'edificio leggero, arioso e fresco.

La residenza è situata a Carovigno, nel circondario di Brindisi, e si colloca all'interno di un ettaro di terreno costellato di ulivi e mandorli, con suggestiva vista sul mare.

Gli interni della struttura principale includono ampie aree comuni con soggiorno e sala da pranzo, tre camere da letto con servizi e un bagno turco, mentre l’adiacente struttura indipendente, che può ospitare sino a due persone, può essere impiegata come ulteriore spazio abitativo.

A completare l’abitazione, uno spazioso outdoor con piscina, cucina open-air con barbecue e forno a legna, patio arredato, living e zona solarium. Un ambiente immerso nella natura mediterranea del luogo, a cui si aggiunge una grande terrazza sul tetto che regala agli ospiti una veduta panoramica a 360° sul territorio circostante.

Film by Ricard Lopez

Fotografie by Salva Lopez