News

27/07/2020

A Chienes, aperta la nuova Rubner Haus Boutique

Parquet in rovere, pareti di muschio, una scala imponente: si chiama Boutique ed è il nuovo spazio firmato Rubner Haus. Progettata dal duo creativo italo brasiliano di Creative Studio, Guto Biazzetto e Carolina Espezim, e appena inaugurata a Chienes, in Trentino Alto Adige, la Rubner Haus Boutique è una moderna showroom concepita per creare un percorso guidato nella Materioteca e offrire un’esperienza globale ai clienti accompagnandoli nella scelta dei materiali e delle finiture per la propria casa, con il supporto di consulenti esperti. 

Lo spazio si sviluppa su due livelli per un totale di 550 metri quadri. L’effetto a cannocchiale delle tre vetrine cattura gli occhi dei curiosi verso lo spazio interno. L’ingresso rafforza la teatralità con una scala monumentale che conduce lo sguardo verso l’alto. Al piano terra, ad accogliere il visitatore, il maxi-bancone in legno dalle linee minimal con alle spalle una rigogliosa parete decorativa in muschio e l’area dei Mood, proposte di abbinamenti coordinate in base ai gusti e alla personalità del visitatore.

Sempre al piano terra, l’area più concettuale con una doppia fila di sfere che ripropongono nei colori e nelle specie l’ampia scelta di rivestimenti in legno per pareti, l’area dedicata alla scelta delle finestre e le varie pareti con le library che raccolgono la vasta selezione di pareti, parquet e rivestimenti. Dall’allure museale l’esposizione dell’ambiente bagno, dove rubinetteria e sanitari sono esposti quasi fossero in una galleria d’arte.

Salendo l’ampia scala, il visitatore verrà immerso nello spazio espositivo dedicato ai partner di Rubner Haus dove corner rappresentativi comunicano i linguaggi di selezionati brand eccellenti: Artemide, Boffi, Bulthaup, Bisazza, Gessi, Mutina, Lasa Marmo, Porfido Pedretti, Listone Giordano, Roda e Talenti, Samsung.