News

09/09/2020

Al via gli Architecture Talks di Panariagroup

Panariagroup, assieme a Pro Viaggi Architettura, società che organizza, workshop e viaggi rivolti ai progettisti, si fanno promotori di un ciclo di tre webinar dedicati all’utilizzo del prodotto ceramico in architettura. Architecture Talks prevede una serie di incontri pensati per offrire approfondimenti, suggerimenti e consigli per un utilizzo ottimale della ceramica e in particolare delle grandi lastre sottili di cui Panariagroup è pioniere.

Il primo appuntamento, previsto per il 16 settembre, vede protagonista lo studio di architettura Westway Architects, fondato nel 2005 da Luca Aureggi e Maurizio Condoluci, con sedi a Roma e a Milano, e sarà un approfondimento su ruolo della ceramica per avvolgere e proteggere gli edifici. Un esempio su tutti: il progetto relativo a Castel Headquarters di Addis Abeba.

Archilinea, studio integrato di architettura e interior design che crea progetti e soluzioni coniugando l’espressione creativa alla tecnica ingegneristica, in occasione dell’incontro del 30 settembre, racconterà la propria esperienza con un focus dedicato ad uno dei più ambiziosi progetti legati all’industria automobilistica: l’ingrandimento del plant di Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. 

Infine, il 14 ottobre, lo Studio Muzi & Associati, che grazie al suo team di architetti, geometri ed economisti realizzano progetti e soluzioni innovative, funzionali e tecnologicamente avanzate, con grande creatività, racconterà assieme alla designer Giovanna Talocci un interessante esempio di progetto in cui sono state impiegate le grandi lastre sottili: si tratta dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, un progetto che coniuga estetica e funzionalità per l’area toilette dell’aeroporto, trasformandola in un luogo confortevole ed esclusivo.

I tre appuntamenti corrisponderanno ognuno 2 Crediti Formativi Professionali.

Per partecipare ai cicli di Architecture Talks e per maggiori informazioni: