News

22/06/2017

Alla Garbelotto Academy, la posa del parquet con l'innovativo "Clip up System"

Un giornata ricca di spunti e novità quella che si è svolta venerdì 26 maggio presso il Parchettificio Garbelotto. L’evento ha avuto un protagonista d’eccezione: Clip Up System, il rivoluzionario sistema di posa che sta cambiando il mondo dei pavimenti in legno.

Il nuovo prodotto, in fase di brevetto, è stato presentato da Antonio Garbelotto, Amministratore Delegato di Parchettificio Garbelotto e da Filippo Perissinotto e Paolo Coppa, entrambi periti nel settore dei pavimenti in legno per Federlegno Arredo, che hanno illustrato anche le certificazioni recentemente attribuite al Clip Up System dagli enti CSI e Catas.

E’ stata inoltre presentata una case history di successo: la posa in opera del Clip Up System recentemente eseguita in tutte le “aree comuni” del Marriott Grand Hotel Flora di Via Veneto, a Roma.

L’evento ha rappresentato, per i numerosi architetti, interior designer, posatori e rivenditori componenti la platea, l’occasione per conoscere da vicino il nuovo sistema di posa flottante a doppia tenuta che si dimostra particolarmente indicato per realizzare non solo pavimenti sopraelevati con necessità di essere facilmente ispezionabili, ma anche pavimentazioni di ambienti pubblici sottoposti ad alto traffico, quali hotel, negozi e uffici, oltre che, naturalmente, per gli ambienti domestici.

La novità sta tutta nelle scanalature delle tavole e nella clip di acciaio inossidabile armonico che permette un saldo ancoraggio delle doghe l’una con l’altra. Clip Up System è già un successo internazionale: al Domotex 2017 di Hannover gli è stato attribuito il premio [email protected].