News

10/03/2017

Apre a Milano il concept store dell'arredo Salvioni Milano Durini

Apre oggi le porte al pubblico a Milano, in Via Durini 3, il nuovo concept store di Salvioni Design Solutions, nota realtà da oltre 50 anni specializzata nel retail dell’arredamento di fascia alta.

Il nuovo negozio, curato dall’Architetto Progettista e Art Director Riccardo Rocchi, va così a nutrire il network di punti vendita dell’azienda - situati fra la Brianza e Lugano – che distribuisce oltre 100 brand del Made in Italy e offre servizi di interior design su misura. Tra le altre, saranno, le proposte di Acerbis, Antonio Lupi, Cassina, Catellani & Smith, Glas Italia, Kartell, Poltrona Frau, Miele, Varenna ad animare Salvioni Milano Durini.

Lo spazio di 1100 metri quadri, ospitato all’interno di un palazzo storico di inizio ‘900 ristrutturato, si articola in cinque diversi appartamenti indipendenti, ognuno con un nome e uno stile associato per gli elementi selezionati e inclusi (La Notte Bianca, Color, Milano, Carbon, Naturae) oltre al piano terra ispirato alla Tradizione. Ogni piano è infatti progettato ad hoc dall’architetto per essere specchio non solo di un gusto stilistico ma anche di una precisa atmosfera.

Ulteriore attenzione è posta al mondo dell’arte contemporanea, frutto di una stretta collaborazione con artisti che qui esporranno i propri lavori, parte della collezione della Galleria Barbara Paci di Pietrasanta, a completamento degli spazi arredati.