News

12/03/2020

Gesa Hansen firma il parquet True Colours Edition

La produttrice svizzera di parquet Bauwerk ha affidato a Gesa Hansen il compito di tracciare le linee guida per le pavimentazioni in legno di ultima generazione.

"La mia passione per il legno nasce quando ero molto piccola" racconta la designer "La collaborazione con Bauwerk è un vero ritorno al mio primo amore e mi permette di esplorare questo materiale affascinante unendo l'approccio tecnologico all'alto artigianato di cui l'azienda è espressione".   

Gesa Hansen è figlia d'arte: i genitori sono entrambi designer, di origini tedesche e danesi. Dopo la laurea all'università Bauhaus di Weimar si è trasferita a Parigi e ha lavorato con Jean Nouvel. Nel 2009 ha fondato una propria linea "The Hansen Family" aggiudicandosi numerosi premi di design tra cui due Red Dot Awards e il Good Design Award del Chicago Athenaeum. Nel 2011 ha inaugurato lo studio di interior design "HFB Studio" a Parigi e New York e Werner Aisslinger l'ha scelta nel 2014 come giovane designer dell'anno in Germania.

La sinergia creativa tra il noto brand e la Hansen ha così condotto al lancio sul mercato della collezione True Colours Edition, pensata per sondare nuove atmosfere ed effetti superficie.

La collezione

Le quattro declinazioni proposte - Terra, Lava, Canneto e Nebbia - esaltano la texture del Rovere, ciascuna con peculiarità adatte a differenti interni contemporanei.
In particolare, le colorazioni sono ottenute attraverso un complesso procedimento di oliatura a strati: un sistema di applicazione del colore Next che assicura omogeneità e profondità cromatica a ogni listone.   

True Colours Edition è disponibile nelle plance Villapark, nel grande formato (210x19 cm), uno dei best seller del marchio svizzero. Lo spessore ridotto del supporto in HDF su cui poggia il legno nobile, rende il parquet Villapark adeguato anche ad utilizzi su sistemi di riscaldamento a pavimento o in caso di ristrutturazioni.